Siamo partiti dall’analisi del marchio, degli obiettivi e degli ideali dell’azienda:
“Stilmoto: L'INIZIO DEL TUO VIAGGIO.”
Da questa filosofia di business è partita l’identificazione della USP:
“Stilmoto rappresenta corpo e spirito dei motociclisti. I dettagli fanno la differenza, per Stilmoto la cura del cliente in tutto il suo viaggio è tale da essere sinonimo di qualità superiore.”
Dopodiché abbiamo definito il tone of voice, è stato redatto il piano editoriale ed è stato definito il metodo di narrazione, definendo anche le fasi di rebranding dell’azienda.
Dopo aver analizzato i contenuti necessari per la comunicazione aziendale, abbiamo realizzato i post in linea con i colori e lo stile del brand, per rendere i contenuti social di Stilmoto ancora più accattivanti con elementi grafici personalizzati.
Infine, abbiamo formato Matteo, titolare di Stilmoto, per essere autonomo con la pubblicazione dei contenuti su Instagram e Facebook. Ha appreso il funzionamento dell’algoritmo scoprendo nuove potenzialità che possono rafforzare la sua comunicazione.