Dal desiderio di realizzare un vestito adatto ad una realtà così complessa ed eclettica, nasce un processo di studio di un logo che potesse essere allo stesso tempo distintivo e riconscibile, ma anche adatto ad essere affiancato a brand con identità diverse e contrastanti, senza mai sembrare fuori luogo.
A seguito di diversi momenti di confronto e condivisione con Massimiliano, il logo prende forma e diventa rappresentativo dell'Associazione.
Dall'immagine aziendale così identificata, viene sviluppato il lavoro di definizione dei contenuti di valore in connubio con le tecniche di user experience , per la realizzazione di un sito web espressivo, creativo e ricco di passione.
Il sito è identificato da un colore acceso e linee gentili, perfettamente navigabile da dispositivi mobile e in cui ogni sezione è facilmente raggiungibile dalla Homepage e dal menu.
Il target di utenti a cui il portale si rivolge può trovare un ambiente familiare anche online e riconoscersi come parte della fantastica storia piena di sorprese che ExNovo presenta e rappresenta.
L'artista necessita di farsi esso stesso volano della propria comunicazione, da qui la definizione di una strategia di personal brandig da sviluppare su Facebook e Instagram, oltre che tramite delle campagne di email marketing sulla sua base di contatti già esistente.