news social

Novità #SOCIAL autunno/inverno 2022

16 Novembre 2022
news social
Web Marketing

Il freddo inizia a farsi sentire… è arrivato il momento della tisana, della coperta e delle novità! 

Pronto a scoprire cosa ci hanno riservato Facebook, Instagram e WhatsApp per questa stagione autunno/inverno? Ecco un breve riepilogo di tutte le news.

FACEBOOK

Come avrete notato tutti, la pagina Facebook è cambiata, adesso dal menù di sinistra ci sono nuove funzionalità per la gestione della pagina ed è possibile accedere direttamente a “Business Suite” dalla dashboard dei professionisti.

Da qui sarà possibile programmare, oltre che ai post, anche le storie! Finalmente direi, no?

Inoltre, Meta sta sviluppando una nuova opzione di SCOPERTA, questo nuovo processo apre un contenuto associato quando gli utenti interagiscono con un post aziendale. Così facendo gli utenti avranno accesso a un nuovo elenco di flussi di immagini simili e concorrenti a quelle che stanno esplorando.

Sempre in riferimento alle pagine aziendali, ora puoi interagire con altre persone e pagine utilizzando direttamente la tua pagina Facebook e non più il tuo profilo personale. Sarà possibile commentare e mettere “mi piace” a nome dell’azienda con un nuovo feed di notizie dedicato alle pagine aziendali e separato dal profilo personale. In questo modo le aziende potranno interagire più facilmente con la loro community e trovare contenuti rilevanti da altre pagine.

 

INSTAGRAM:

Grande novità per i social media manager e gli influencer: Instagram sta rilasciando un nuovo aggiornamento in cui è possibile programmare reel, caroselli e foto direttamente dall’applicazione.

Un upgrade rilasciato in questi giorni permette invece di inserire la musica anche nei post:

Inoltre, per dettagliare la categoria del tuo reel, puoi inserire gli argomenti del video scegliendo tra moda e bellezza, animali, mezzi di trasporto, sport e molto altro: 

WHATSAPP:

A breve sarà possibile allegare file con dimensioni massime di 2GB e creare gruppi fino a 1024 persone.

Inoltre WhatsApp ha introdotto i sondaggi a cui possono rispondere tutti gli utenti della chat. Per inviarlo basta andare sulla graffetta che si trova nel box in fondo alla conversazione, dove si scrive il messaggio. Una volta cliccato sulla graffetta si accede direttamente all’opzione sondaggi da cui si può iniziare a comporre il nostro sondaggio.

Sei pronto a sfruttare al massimo tutte le novità dei social? Contattaci per scoprire come ottimizzare la tua strategia online!

condividi su

Condividi su Facebook
Condividi su WhatsApp
Condividi su Linkedin

Compila il form per entrare in contatto con un nostro consulente  senza impegno.

PORTALI WEB & MARKETING - Conosci e Innova

Scrivici per avere più informazioni e iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità

Nome e Cognome *
Azienda *
Telefono *
+39
Search
    Email *
    Di che argomento vuoi parlare con noi? *
    Messaggio *

    Inviando la richiesta tramite modulo dichiaro di aver letto ed espresso il consenso circa il trattamento dei dati personali forniti. L'informativa completa è consultabile qui PRIVACY POLICY

    INVIA

    Compila il form per entrare in contatto con un nostro consulente  senza impegno.

    Altri articoli

    logo betsoft

    Contatti

    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Azienda

    • Betsoft S.r.l.
      Via dei Lavoratori 4
      23010 Buglio in Monte (SO) 

    • Sede legale:
      Viale Stelvio 172/F, 23017 Morbegno (SO)
      P.IVA/CF: 01020180145;
      Numero REA: SO-76819;
      Capitale Sociale € 10.000,00, versato 25%; PEC:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


    © Betsoft. Tutti i diritti riservati.

    SiteLock